A novembre torniamo a incontrarci intorno ai bei libri con due presentazioni presso la Libreria San Paolo di Vicenza (via Battisti 7). Vi segnaliamo in particolare il primo appuntamento con la teologa Antonietta Potente, che presenterà il suo ultimo libro in dialogo con Donatella Mottin.
mercoledì 17 novembre, ore 18.00 – I CHIAROSCURI DEL NOSTRO TEMPO
presentazione del libro “IL MIELE E L’AMARO”
con l’autrice Antonietta Potente (teologa domenicana) e Donatella Mottin (Presenza Donna)
Questo libro è come un tessuto. I fili si intrecciano, come anche nell’Apocalisse. Un andirivieni di immagini, sensazioni ed emozioni. Ti sembra di essere già in Paradiso e invece ti ritrovi bruscamente sulla Terra. Gioia e dolore si sovrappongono, costringendoci a dialogare con il tempo presente, con i suoi chiaroscuri. Angeli, animali, colori, numeri e buchi neri… per scoprire colei che aleggia, la Divina Presenza.
venerdì 26 novembre, ore 18.00 – OGNI PERCORSO CONDUCE AD UN CAMBIAMENTO
presentazione del libro “IN BOSCO”
con l’autore Daniele Zovi (scrittore e divulgatore scientifico) e Antonio Pigatto (Libreria San Paolo)
Daniele Zovi è tornato nei suoi boschi. Seguendo le sue orme, impariamo anche noi a riconoscere i segni della natura, le tracce degli animali o i cambiamenti nell’aria e proviamo curiosità e meraviglia per il bosco che inizia a medicare le ferite causate dal passaggio della tempesta Vaia. Iniziamo a percepire quel modo paziente di sentire il tempo che è possibile in questo ambiente, vivendo in prima persona quel cambiamento cui conduce ogni percorso.
Ingresso gratuito con Green pass obbligatorio. Posti limitati, è consigliata la prenotazione direttamente in libreria o telefonando allo 0444 321018 o con un messaggio Whatsapp al 347 0652236.