Skip to content Skip to footer

8 marzo con Presenza Donna

Incontro di approfondimento e preghiera al femminile, ospite Alessandra Trotta

Si rinnova mercoledì 8 marzo alle 20.30, nella chiesa di San Carlo a Vicenza (Villaggio del Sole, via Colombo 1) l’annuale momento di preghiera e di meditazione al femminile, appuntamento promosso da Presenza Donna che da sedici anni accompagna la Festa della donna in città.
 
LA PREGHIERA AL FEMMINILE E LA NOSTRA OSPITE
Con la diacona Febe, donne che custodiscono le chiese, è il titolo della serata di preghiera, in ascolto della Parola e di alcune testimonianze, in primis quella di Alessandra Trotta, diacona della chiesa metodista di Napoli. Oltre a vivere il suo ministero ordinario come diacona, la nostra ospite è stata per sette anni presidente del Comitato permanente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia. La ricordiamo protagonista anche durante l’incontro fra papa Francesco e la chiesa valdese in Italia avvenuto nel giugno 2015.
SERATA DI APPROFONDIMENTO
Oltre alla preghiera dell’8 marzo ci sarà un’altra interessante occasione di confronto e approfondimento: lunedì 6 marzo alle 20.30 al Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin 30, Vicenza) per l’incontro dal titolo “Corridoi umanitari: per non morire di speranza”. Alessandra Trotta si farà portavoce del progetto “Mediterranean Hope”, volto alla creazione e alla gestione di corridoi umanitari fondamentali per garantire salvezza e dignità ai tanti migranti che nel nostro tempo scappano dalla fame e dalla guerra. Il progetto è frutto della collaborazione ecumenica fra cristiani cattolici e protestanti, che hanno scelto di unire le forze per questo progetto di alto profilo umanitario.
 
 
Le iniziative nascono dalla collaborazione di Presenza Donna con l’Ufficio pellegrinaggi diocesano e la Chiesa evangelica e metodista di Vicenza.
Vi aspettiamo e vi invitiamo a diffondere queste preziosi occasioni di incontro e preghiera!
In allegato la locandina delle iniziative.
 
Alcune foto della preghiera al femminile di mercoledì 8 marzo.
 
    
    
CLICCANDO QUI, invece, potete scoprire tutte le altre iniziative organizzate a Vicenza in occasione della Festa della donna.