Skip to content Skip to footer

ISTANTANEE DA VICENZA

Dal Festival Biblico 2008

L’Associazione “Presenza Donna” è stata presente come ogni anno al Festival Biblico, giunto alla IV edizione, con alcune iniziative che hanno visto una grande partecipazione, coniugata con la qualità delle proposte fatte.


Le raccontiamo


con alcune cartoline… 


 










 


 


 


 


 


 

 

Nella Basilica di Monte Berico sono stati proposti testi del poemetto di Aldo Nove Maria, introdotti da don Dario Vivian, recitati dall’attore Livio Pacella, accompagnati dagli splendidi canti del Gruppo Vocale PolifOmnia, diretto da Silvia Fabbian e con le danze di Matilde Gianesin e Canticodanza.



 

All’Oratorio del Gonfalone, in piazza Duomo, il Coordinamento delle teologhe italiane (CTI) ha presentato una Tavola Rotonda sul tema: Teologhe: in quale Europa? La Sapienza della Scrittura costruisce case accoglienti, con le riflessioni della presidente del CTI, Marinella Perroni, della dott.ssa Annemarie Dupré, (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), e della teologa cattolica Cristina Simonelli.


 

 

 


 







 


 


 


 

Ed anche è stata presentata la figura biblica di Rut da parte del monaco benedettino fratel MichaelDavide Semeraro, unitamente a Casa Rut, una dimora per donne non più schiave, raccontata da sr. Rita Giaretta; il tutto con l’accompagnamen-to delle danze di Matilde Gianesin e di Canticodanza