Skip to content Skip to footer

ANNULLATO IL “Cineforum d’autunno”

La paura e la speranza. Storie di donne e di uomini coraggiosi.

COMUNICATO URGENTE

Si avvisano gli associati al Centro Culturale San Paolo Onlus che, in seguito ad una verifica sul rispetto della normativa vigente in materia di cineforum, siamo costretti ad annullare la rassegna di film denominata “La paura e la speranza” in programma a partire dal prossimo 5 ottobre.


Tali norme impongono oneri economici per noi insostenibili.


Salvo prossime modifiche di legge, dovremo sospendere l’attività di cineforum a tempo indeterminato.


Con l’occasione desideriamo richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su questa normativa che, pur nell’intento di regolamentare un settore molto variegato, di fatto impedisce a molte realtà operanti in ambito sociale (dalle parrocchie, ai centri culturali, alle associazioni di volontariato), ma con limitate risorse economiche, di promuovere occasioni di incontro e di confronto attraverso il linguaggio del cinema.


Tali attività vengono esercitate nelle proprie sedi e senza finalità di lucro, con la convinzione che siano un contributo seppur piccolo alla crescita sociale e culturale della comunità.


Auspichiamo che chi ne ha la competenza e l’autorità possa prendere a cuore il problema e attuare in tempi brevi disposizioni chiare e ragionevolmente attuabili.


Centro Culturale San Paolo Onlus – Vicenza


Il Direttore


Antonio Pigatto


_________________________________________________________________________________________

Il Cineforum ANNULLATO era quello che abbiamo presentato e divulgato la settimana scorsa: ci dispiace che non si possa più attuare questo percorso culturale così significativo e interessante.

 

Una rassegna di film noti e meno noti di registi italiani e stranieri che, attraverso storie di vita quotidiana, hanno cercato di affrontare i timori e gli slanci verso il futuro che caratterizzano l’uomo d’oggi.

I soggetti racchiusi nelle vicende narrate sono i più diversi: la famiglia, la guerra, la maternità, la delinquenza, il lavoro.

 

Una particolare attenzione “al femminile”  è proposta nella  sezione “ sguardi di donna”.

 

Il primo appuntamento è per

Mercoledì 5 ottobre, ore 20.45


 presso il Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin, 30)

 

 con il film


“Amabili resti”, di Peter Jackson (2009)