Skip to content Skip to footer

II INCONTRO DI PARTENARIATO CON DONNA CHIAMA DONNA

Sabato 8 novembre 2014

Mattinata di condivisione, conoscenza e confronto a Breganze, dove noi volontarie di Servizio Civile assieme alle responsabili abbiamo presentato i servizi di Villa Savardo alle volontarie dell’Associazione Donna Chiama Donna. 

Sr. Celina Pozzan, direttrice dei servizi di Villa Savardo ha illustrato gli obiettivi, le difficoltà e le speranze di questa struttura così attiva nel territorio.
Dopo un’interessante “tavola rotonda”, abbiamo visitato il Centro Diurno. Sr. Valentina, responsabile della comunità delle suore ha fatto da cicerone mostrando i lavori fatti dai bambini.
.. e quelli di cucito realizzati dalle ospiti nel laboratorio occupazionale femminile coordinato da sr. Natalina (nella foto al centro).
Abbiamo concluso l’incontro visitando altri luoghi della Villa facendo un passo indietro nel tempo e scoprendo la storia della struttura. Nella foto a destra la barchessa

Un Grazie alle volontarie dell’Associazione Donna Chiama Donna, non solo per il servizio prezioso che svolgono nel territorio ma anche per la disponibilità e la condivisione.