Skip to content Skip to footer

Le iniziative per il Giubileo della Misericordia

Tre incontri di approfondimento e due cene bibliche

Il Centro Culturale San Paolo e Presenza Donna organizzano due serie di eventi per accompagnare i primi mesi del Giubileo della Misericordia ormai alle porte.
Una prima serie di incontri, dal titolo “Fate squillare lo shofar per tutto il paese…” si propone di condividere il tema della Misericordia attraverso tre serate di approfondimento e preghiera, che si terranno alle 20.45 presso la sede del Centro Culturale San Paolo (viale Ferrarin, 30 – Vicenza), con ingresso libero.
Il primo appuntamento avrà come linea guida il tema “Di Dio e degli uomini. Una rivoluzione chiamata misericordia”, e si terrà martedì 1 dicembre 2015. L’evento proporrà una conversazione tra la scrittrice Mariapia Veladiano e il teologo don Dario Vivian.
Il secondo appuntamento si terrà mercoledì 20 gennaio 2016 in occasione della settimana dell’unità dei cristiani per “Celebrare la Misericordia”. In questa occasione verranno proposti una riflessione e un momento di preghiera insieme a fratel MichaelDavide Semeraro.
A chiudere il ciclo di eventi, venerdì 12 febbraio 2016 la teologa Stella Morra presenterà il suo ultimo libro: “Dio non si stanca. La misericordia come forma ecclesiale”. La presentazione sarà accompagnata da un dialogo tra l’autrice e don Dario Vivian.
La seconda serie di incontri, dal titolo “Pace con la Terra”, si propone di celebrare il Giubileo attraverso due cene bibliche, sempre nella sede del Centro Culturale san Paolo.
La prima cena, martedì 8 dicembre 2015, alle ore 19.45, sarà l’occasione per celebrare insieme la solennità dell’Immacolata e l’apertura dell’Anno Santo. Avrà come tema “Nutrìti da madre terra, assaporiamo il profumo delle cose”. 
La seconda cena biblica si terrà venerdì 8 aprile 2016, alle ore 19.45, a partire dal titolo “Condividere il cibo per gustare la fraternità”.
L’iscrizione alle cene è obbligatoria, per effettuarla rivolgersi al Centro Cultura San Paolo (0444-937499 / centroculturale.vicenza2@stpauls.it). È richiesta una donazione a sostegno degli enti organizzatori.
In allegato, con gentile richiesta di diffusione, le locandine degli eventi.