Skip to content Skip to footer

Partenariato NOI Associazione

Servizio Civile

Un nuovo incontro di partenariato per le volontarie del progetto E.SO.DO. 2015: la sera di venerdì 22 gennaio 2016 presso l’Oratorio della parrocchia di S. Paolo in Vicenza.
Ma non si è trattato di un’iniziativa a carattere parrocchiale, quanto piuttosto di un momento importante per tutta NOI Associazioni Vicenza.
 In visita ai laboratori noi
Uno dei laboratori   Il tavolo del CSI
 Le volontarie di Villa Savardo  

 “Spazio per Crescere” è stato il tema della serata con la presentazione degli Orientamenti e delle proposte pastorali per l’oratorio.

Inizialmente, come si vede anche dalle foto, c’è stata la possibilità di visitare gli spazi allestiti dai vari gruppi di animazione che fanno parte di NOI Associazione, di partecipare a qualche laboratorio, o di visitare gli spazi espositivi che raccontano la storia di questa realtà che conta decine di migliaia di aderenti in tutto il vicentino.

Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente, Don Matteo Zorzanello, che tra le altre cose è anche un ottimo chitarrista!
A lui ha fatto seguito sr. Maria Coccia, nuova assistente spirituale (donna e suora orsolina!) dell’Associazione, che ha guidato il momento di preghiera iniziale.
La sala di via Carducci era strapiena, non sono bastate le sedie preparate e, come si vede, le volontarie di Servizio CIvile sono accomodate su una delle tante panche aggiunte perché tutti potessero seguire più comodamente gli interventi previsti.
 La conferenza: tantissimi i presenti
 Chi si sta nascondendo?  Don Matteo Zorzanello
 La presentazione del relatore
L’intervento clou della serata è stato affidato a don Massimiliano Sabbadini della diocesi ambrosiana, grande esperto di oratori e di pastorale giovanile, ora parroco a Milano, ma con un grande cuore oratoriano. A lui è stato chiesto di presentare la realtà rinnovata degli oratori ai quali accedono le nuove generazioni.
 
Per le volontarie un “assaggio” in vista del prossimo incontro per conoscere più da vicino questa realtà: il 3 febbraio 2016.