Nove film a partire dal 23 ottobre
“MI INTERESSA IL FUTURO”: questo è il titolo della rassegna cinematografica che si terrà ogni lunedì dal 23 ottobre al 18 dicembre dalle ore 20.45 presso il Centro Culturale San Paolo (viale Ferrarin 30, Vicenza). L’iniziativa, nata dalla collaborazione di Centro Culturale San Paolo, Presenza Donna e Parrocchia San Paolo, è un’occasione per riflettere sulla velocità con cui la nostra vita sta evolvendo, anche a causa delle accelerazioni scientifiche e tecnologiche che suscitano curiosità mista a sgomento.
I nove film attraverseranno, tra gli altri, il tema dell’intelligenza artificiale nelle sue infinite declinazioni (recentemente, ad esempio, si è provato a sperimentare la comunicazione fra due automi arrivando ad un risultato inaspettato: non solo sono riusciti ad interagire tra loro, ma si sono inventati anche una nuova lingua mettendo in difficoltà i ricercatori). Quanta autonomia dare a questi nuovi mezzi senza perderne il controllo? Cosa ci riserverà il futuro? Sapremo dare il giusto valore ai sentimenti e alle emozioni?
Gli incontri saranno ad ingresso gratuito e coordinati da Ermanno Arzenton.
Per informazioni sui titoli dei film rivolgersi a: Centro Culturale San Paolo Onlus (viale Ferrarin 30, Vicenza) – Tel: 0444.937499 – email: centroculturale.vicenza2@stpauls.it – www.sanpaolovicenza.it
In allegato la locandina della rassegna.