L’impegno richiesto agli operatori volontari è soprattutto riferito all’ambito relazionale e di supporto affettivo/pedagogico per accompagnare le adolescenti, le mamme con bambini in percorsi di autonomia e i ragazzi/e delle elementari e delle medie inferiori nel fare i compiti scolastici e in attività di socializzazione. Leggi il progetto allegato.
Il progetto prevede inoltre un operatore volontario presso il Centro Documentazione e Studi dell’Associazione “Presenza Donna” che opera per la promozione e la formazione delle donne. L’attività svolta in questa sede permette di approfondire e far conoscere tematiche relative alla donna (giovane e adulta) nella famiglia e nella società promuovendo una cultura di genere.
In alternativa, è possibile presentare la domanda di servizio civile anche per il progetto
ViviAMO tutte le vite 2019/20
che prevede 4 operatori volontari nella Casa di Riposo Villa Sant’Angela a Breganze.
Se hai dai 18 ai 28 anni puoi presentare la domanda secondo le modalità indicate dal Dipartimento (www.serviziocivile.gov.it)
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
puoi vedere direttamente il progetto cliccando questo link
Le domande di partecipazione devono essere presentate
entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
PROROGATO ALLE ORE 14.00 DEL 17 OTTOBRE 2019
Alla piattaforma DOL si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Chi intende partecipare al Bando può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.
Consigliamo i/le giovani che vogliono concorrere per uno dei nostri progetti
di prendere contatto con noi per la presentazione della domanda rivolgendosi personalmente