Il 6 dicembre la presentazione del nuovo libro di Donatella Mottin
Con gioia e trepidazione vi invitiamo alla presentazione ufficiale di Voci di donne. Maria, Elisabetta e le altre raccontano Gesù, il nuovo libro di Donatella Mottin, direttrice del CDS Presenza Donna. L’evento avrà luogo venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 presso la Libreria San Paolo di Vicenza (via C. Battisti 7). Insieme all’autrice interverranno il teologo Dario Vivian e Chiara Peruffo, l’illustratrice che ha dato un volto alle donne dei Vangeli raccontate da Donatella Mottin.
Voci di donne, appena pubblicato per i tipi di Maria Pacini Fazzi editore, è una pubblicazione davvero interessante e adatta a tutti. L’autrice, competente studiosa e appassionata della Bibbia, ha ridato voce alle donne più o meno conosciute che incontriamo nei Vangeli. Donne che in modi diversi incontrano Gesù e che con lui fanno storia. Donne che in queste pagine si raccontano in prima persona, restituendo alla propria vicenda una grande carica umana, dilatata dalle illustrazioni di Chiara Peruffo. Scopriamo così che Elisabetta, Anna, l’emorroissa, Maria Maddalena e tutte la altre parlano in profondità alla nostra vita.
“Entrare in dialogo con le donne qui presentate permette non solo di identificarci con esse e con la loro umanità, pienamente femminile eppure capace di esprimere l’umano di donne e uomini, ma di continuare noi la narrazione dentro le nostre esistenze. Tornare a confrontarci con le figure di donne nei Vangeli è quanto mai necessario (…). Non si tratta di un’operazione che coinvolge unicamente i credenti, chiamati a recuperare il soffio libero e liberante delle pagine evangeliche. Interpella anche quanti hanno una visione laica della vita, eppure non possono non confrontarsi con la pregnanza dei simboli religiosi in ordine alla visione del mondo, in questo caso del mondo femminile” (dalla Presentazione di Dario Vivian).
Alla presentazione del libro, realizzato con il contributo dell’8xmille della Chiesa Cattolica, sarà presente anche Francesca Fazzi per la casa editrice.
In allegato la locandina dell’evento da scaricare e divulgare.