La “causa della donna” può essere santa?
In questo speciale anno dedicato ad Elisa Salero nel 150° anniversario dalla sua nascita, il programma di iniziative a lei dedicate si arricchisce di una nuova, importante proposta.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Onisto” di Vicenza, infatti, in collaborazione con Presenza Donna dedicherà un corso seminariale alla figura della pensatrice vicentina, cattolica e femminista.
Il corso si intitola “La causa della donna può essere santa?”, e si svolgerà presso l’ISSR vicentino il martedì sera alle 20.45, dal 19 settembre fino a dicembre per una durata complessiva di 24 ore.
Il teologo don Matteo Pasinato coordinerà il corso seminariale nel quale interverranno come docenti Marinella Perroni (biblista e teologa), suor Michela Vaccari (teologa) e Sergio Spiller (sindacalista e storico del lavoro), che molto hanno studiato e approfondito Elisa Salerno, i suoi scritti e il suo pensiero.
La partecipazione al corso, che prevede il rilasci di crediti IRC, è aperta anche a uditrici e uditori.
L’iscrizione (60 euro la quota) va effettuata entro il 30 settembre presso la segreteria dell’ISSR A. Onisto (clicca qui).