Skip to content Skip to footer

Prolusione accademica su Elisa Salerno e doppia presentazione del fumetto

Nei prossimi giorni avranno luogo ben tre iniziative riguardanti Elisa Salerno, in questo speciale anno in cui celebriamo i 150 anni dalla sua nascita, e siamo felici da darvene conto e invitarvi a partecipare. 

Lunedì 9 ottobre, alle 20.30 presso la Sala Martinovich di Bassano del Grappa (Piazzale Cadorna 34), si terrà la prolusione della Scuola di formazione teologica. L’incontro è dedicato proprio ad Elisa Salerno, si intitola “Elisa Salerno: teologa dalla penna inquieta”, e vedrà la partecipazione della teologa suor Michela Vaccari e del sindacalista Sergio Spiller, moderati dal giornalista Lauro Paoletto.

Mercoledì 11 ottobre, alle 20.45 presso CRE-TA a San Giuseppe di Cassola (via Ca’ Baroncello 6), avrà luogo la presentazione della biografia a fumetti su Elisa Salerno. Gli autori Enrico Zarpellon e Alice Walczer Baldinazzo, in dialogo con Sonia Zonta, interverranno all’interno di un ciclo di incontri proposti dal Comune e dall’Unità Pastorale intitolato “Buon anniversario! Testimoni di futuri ancora possibili”.

Mercoledì 18 ottobre, alle 20.45 presso la Sala Civica Bressan di Cavazzale (via Da Vinci 37), si terrò un’altra presentazione del fumetto su Elisa Salerno. Gli autori, in dialogo con la giornalista Margherita Grotto, apriranno una rassegna in tre serate intitolata “Libri donne domani”.

 

Leave a comment