Skip to content Skip to footer

AI NASTRI DI PARTENZA IL NUOVO ANNO DI SERVIZIO CIVILE

Lunedì 12 settembre è suonata la campanella d’inizio per 9 giovani che hanno vissuto il loro primo giorno di servizio civile nei due progetti proposti dalla Congregazione delle Suore Orsoline.

Lunedì 12 settembre è suonata la campanella d’inizio per 9 giovani che hanno vissuto il loro primo giorno di servizio civile nei due progetti proposti dalla Congregazione delle Suore Orsoline.  Si comincia con una dinamica di gruppo
 Quante carte da distribuire!!! In tre sedi di servizio sono stati avviati 4 volontari per il progetto “Dare valore alle radici per costruire il futuro” e 5 volontari per il progetto “La rosa dei venti per trovare la strada”. 
8 di loro (6 femmine e 2 maschi) opereranno a Breganze: 4 nella Casa di Riposo “Villa Sant’Angela” (Chiara, Andrea, Beatrice ed Angelica) e 4 nel complesso socio-educativo “Villa Savardo” (Valentina, Elisa, Camilla e Simone). Nelle foto vediamo il gruppo convocato il primo giorno a Vicenza (dove opererà una volontaria: Arianna) per la firma del contratto inviato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e per ricevere tutta la documentazione necessaria per un buon inizio.  Si scarica il contratto: che fatica!!! Ma ce la facciamo!!!!!!!!!!!!
 Elisa Guerra firma il contratto insieme a sr. Domenica La firma di Arianna Bertuzzo
 La firma di Andrea Patrik Carisi  La firma di Chiara Lazzaretto
 Sr. Domenica firma la carta etica Un momento significativo è stato quello di lettura condivisa della carta etica consegnata ai volontari dopo essere stata sottoscritta dal Capo dipartimento dell’Ufficio nazionale (dott. Maugeri) e dalla Rappresentante legale della Congregazione (sr. Domenica).
E naturalmente non poteva mancare il pranzo condiviso: tempo e spazio prezioso per la reciproca conoscenza…. e per fare le foto di gruppo!!  Tutti attorno alla tavola imbandita
 Ecco i nuovi in partenza Che bella realtà!!!!
Da sinistra: Simone Aquino, Elisa Guerra, Camilla Mondin e Valentina Lorenzin (che operano a Villa Savardo), al centro, di nome e di fatto Arianna Bertuzzo (a Presenza Donna), Angelica Gonzo, Andrea Patrik Carisi, Beatrice Pigato Rizzato e Chiara Lazzaretto (che operano a VIlla Sant’Angela)
 
Buon viaggio… con l’augurio di non accontentarsi di essere solo dei semplici passeggeri… ma di allenarsi a diventare dei bravi piloti!!!
 I nove volontari con le tre OLP