Una biblioteca ed emeroteca aperta a tutti specializzata sui temi del femminile, tra bibbia e teologia, chiesa e società, integrazione e intercultura, letteratura e attualità. Uno spazio per tutti in cui prendere a prestito materiale, formarsi e informarsi, fare ricerca aiutati da personale qualificato. Un luogo di confronto per tenersi aggiornati su temi ecclesiali, sociali, culturali, nell’ottica di reciprocità tra femminile e maschile.
A tua disposizione qui sotto troviil catalogo completo della biblioteca, suddiviso nelle sue variesezioni (libri del CDS, articoli, riviste, tesi di laure, biblioteca appartenuta a Elisa Salerno, ecc.) e all’interno del quale puoi trovare il materiale che ti interessa cercando per autore, titolo, tema e parola chiave.
Attraverso il sistema di prestito interbibliotecario della Rete Biblioteche Vicentine, puoi prenotare e far arrivare direttamente nella tua biblioteca moltissimi dei nostri libri. Ti invitiamo a usufruire di questo bel servizio, che ti permetterà di frequentare la biblioteca di Presenza Donna e il suo patrimonio anche se non abiti a Vicenza.