Provocazioni per abitare il futuro
Martedì 8 marzo 2022 si rinnova il tradizionale appuntamento con la preghiera al femminile in occasione dell’8 marzo e della Giornata internazionale dei diritti della donna. Il titolo della preghiera di quest’anno è “Donne con. Provocazioni per abitare il futuro”.
La preghiera al femminile si svolgerà alle 20.30 presso la chiesa di San Carlo al Villaggio del Sole di Vicenza (via Colombo 45). Tre giovani donne ci accompagneranno in una riflessione biblica ed esistenziale legata a tre ambiti posti in rapporto alla fatica della Chiesa nel cammino sinodale: l’intercultura, la famiglia, la teologia delle donne. Ogni testimonianza offrirà anche una provocazione a una domanda al mondo ecclesiale, per continuare a camminare insieme.
La preghiera al femminile sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Presenza Donna. QUI puoi scaricare il libretto della veglia per pregare da casa insieme a noi.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Presenza Donna, Fondazione Homo Viator San Teobaldo, parrocchia San Carlo al Villaggio del Sole, La Voce dei Berici, Centro Culturale San Paolo, ed è realizzata anche grazie al contributo del progetto 8xmille della Chiesa cattolica.