OTTO MARZO 2006. PREGHIERA AL FEMMINILE
Anche quest’anno è stato bello ritrovarsi particolarmente numerose/i per vivere insieme, in maniera alternativa, la sera dell’otto marzo: una Preghiera al femminile nel coro delle monache di Araceli Vecchia in Vicenza, ormai diventato casa abituale. Insieme per ascoltare donne di speranza, testimoni di risurrezioni. |
Dalla contemplazione di Maria di Magdala, la prima testimone della Risurrezione di Gesù, alla vicenda mistica di Maddalena dè Pazzi, alla conversione di Madeleine Delbrêl, alla testimonianza di Annamaria Comin impegnata oggi in campo educativo ed interculturale… Luci che hanno illuminato il giardino che ha fatto da sfondo alla preghiera e che tutti siamo chiamati a coltivare ed arricchire anche là dove avanza il deserto.
|
Benedici, Padre Creatore, questi semi di speranza, che germogliano anche là dove sembra prevalere il male. Benedici, Figlio Redentore, noi tutti, eredi di quelle donne forti che hanno scritto con la vita pagine di storia, divenuta storia sacra. Benedici, Spirito Amore, chi esce alle prime luci dell’alba per annunciare la certezza di un nuovo giorno.
|