Skip to content Skip to footer

“Il dono della libertà” – Presentazione del libro di don Giovanni Moletta

Le meditazioni di don Giovanni Moletta sul libro dell’Esodo

Mercoledì 19 novembre, alle 20.45 presso l’Areopago del Centro Culturale San Paolo (Viale Ferrarin 30, Vicenza), sarà presentato il libro “Il dono della libertà. Meditazioni sul libro dell’Esodo” del compianto don Giovanni Moletta. Un interessante e agile volumetto che ripercorre con sapienza e semplicità il libro dell’Esodo, aiutando ciascuno a camminare verso la libertà che ci è promessa e donata.

Dopo l’incontro con fratel Semeraro e la presentazione del suo ultimo volume su Ester (mercoledì 12 novembre), Presenza Donna torna quindi a collaborare col Centro Culturale San Paolo per questo appuntamento da non perdere. Interverranno Mario Balbo, curatore dell’opera e il teologo don Dario Vivian. Le letture saranno curate da Liliana Boni Baldo.


La serata è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni: info@presdonna.it / centroculturale.vicenza@stpauls.it.

QUI SOTTO puoi scaricare e divulgare il DEPLIANT dell’evento.

——————————
L’autore
Giovanni Moletta (1940-2006), presbitero della diocesi di Vicenza, viss eil suo servizio nell’insegnamento della filosofia nei licei cittadini e della morale nello studio teologico del Seminario vewscovile e nell’Istituto di scienze religiose. Fu brillante conferenziere, che sapeva coniugare competenza e passione, apertura culturale e profonda spiritualità. Nell’ultima parte della vita insegnò da una cattedra scomoda, quella del dolore, divenendo così ancora più partecipe di quella umanità che egli tanto amava e promuoveva in ogni sua riflessione e proposta.

Il libro
Meditazioni sul libro dell’Esodo, frutto di predicazioni, lezioni e riflessioni spirituali tenute da don Giovanni Moletta. Un libro ricco di sapienza e semplicità, che si sente percorso dalla voce di chi legge la situazione del tempo alla luce della parola di Dio. Un Dio presente oggi come nella storia di Israele e nel libro dell’Esodo, Dio fedele che ascolta il gemito del suo popolo e interviene per liberarlo e donargli la libertà. Un libro che “fa sentire la freschezza stimolante delle parole di don Giovanni, mediante le quali risalta la forza critica e di rinnovamento della parola di Dio” (A. Tessarollo, vescovo di Chioggia).