Skip to content Skip to footer

L’amore spiegato a mia figlia con…

Il 18 giugno la presentazione dell’ultimo libro di Arianna Prevedello

Venerdì 18 giugno avremo il piacere di presentare l’ultimo libro di Arianna Prevedello: L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn. Un libro originale, appassionato e intelligente che offre al tempo stesso una proposta e una sfida: compiere, soprattutto insieme alle proprie figlie, un percorso nell’universo dell’affettività e della sessualità attraverso il cinema del passato.

La presentazione si terrà alle 18.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook di Presenza Donna (qui). Arianna Prevedello – scrittrice, esperta di cinema e animatrice culturale – dialogherà con Enrico Zarpellon della Biblioteca Presenza Donna.

IL LIBRO
Come gettare un ponte tra generazioni e trovare il modo migliore per educare i più giovani all’affettività? In queste pagine, tutte al femminile, Arianna Prevedello presenta attraverso film classici e moderni un percorso di educazione affettiva pensato per le ragazze. Un libro fatto di suggestioni e suggerimenti, spunti di riflessione e tanta complicità madre-figlia. Come rispondere alla domanda: Lo amo? Ma guardando Tutti insieme appassionatamente! L’amore idealizzato o l’amore reale? Con Sabrina e l’indimenticabile Audrey Hepburn; come evitarsi amare sorprese? Lo insegna Cenerentola a Parigi!

Leave a comment