Skip to content Skip to footer

Lavoro? Ragazze e ragazzi rispondono

Il 12 aprile sarà presentata l’indagine del
Forum associazioni femminili vicentine

Sabato 12 aprile 2025, a partire dalle 9.15 presso il Centro Culturale San Paolo di Vicenza, il Forum delle associazioni femminili vicentine presenterà i risultati di un’indagine sul tema lavoro condotta fra giovani del territorio.

“Lavoro? Ragazze e ragazzi rispondono” sarà l’occasione per mettersi in ascolto delle esperienze giovanili raccolte dal Forum tramite quasi duecento questionari. Tra i motivi e obiettivi principali di questa indagine: porre attenzione ad aspettative, prospettive e problematiche riguardanti il mondo del lavoro giovanile (18-30 anni) del territorio di Vicenza e provincia; l’interesse verso l’evoluzione portata dal post-pandemia Covid sul mondo del lavoro; una marcata attenzione alla situazione femminile.

Nell’incontro di presentazione dei risultati interverranno Antonella Cunico in qualità di moderatrice, l’Associazione studenti medi, la sociologa Veronica Brusaferro che ha supportato il Forum nella realizzazione dell’indagine, e Francesca Lazzari, socioeconomista ed esperta di studi di genere, già consigliera di parità della provincia di Vicenza, che aiuterà i partecipanti a leggere i dati e il quadro complessivo emerso dall’indagine.

Il Forum delle associazioni femminili vicentine è composto da ACISJF, ACLI di Bassano, Centro Aiuto alla Vita di Vicenza, CIF, SPI CGIL, Donna Chiama Donna, Donne per le Donne di Schio, Femminileplurale, Presenza Donna, Soroptimist.

Leave a comment