Al Festival biblico con Presenza Donna
Sta per entrare nel vivo la fase vicentina del XVIII Festival biblico, che quest’anno ruota attorno al titolo-tema: “E vidi un nuovo cielo e una nuova terra” (Ap 21,1), per riscoprire il libro di Apocalisse. All’interno del ricco calendario di eventi che potete consultare cliccando qui, vi invitiamo in modo particolare a un incontro biblico nato dalla collaborazione con la nostra associazione Presenza Donna.
Sabato 28 maggio alle 19.15 presso il Brolo del Palazzo vescovile (piazza Duomo 11, Vicenza) avremo il piacere di accogliere e ascoltare Silvia Zanconato, biblista e membro del Coordinamento Teologhe Italiane. Il titolo dell’incontro, condotto dalla giornalista Gabriella Caramore, è “La donna vestita di sole e le altre dell’Apocalisse”.
Avversarie o alleate di draghi e bestie terrificanti, le pochissime donne dell’Apocalisse sono protagoniste di prima grandezza nella grande rappresentazione del conflitto cosmico e l’Autore riserva loro alcune tra le immagini più vivide e potenti. Spicca, tra le altre, la misteriosa “donna vestita di sole” che da secoli affascina e interroga sulla sua identità.