Skip to content Skip to footer

“Parliamoci!”: lunedì della missione 2018

Quattro incontri ad ottobre per costruire ponti di convivenza tra culture diverse

Torna l’appuntamento con i lunedì della missione, che ad ottobre animeranno il confronto a Lisiera. L’edizione di quest’anno ha per titolo “Parliamoci! Per costruire ponti di convivenza tra culture diverse”, e gli incontri si svolgeranno presso il Centro pastorale di Lisiera alle 20.30 secondo il seguente programma.
 
lunedì 1 ottobre (ore 20.00) – PELLEGRINARE NELLA LUCE DEI MARTIRI
Partenza dal piazzale della chiesa di Lisiera fiaccolata fino al cimitero e celebrazione della S. Messa in memoria di tutti i martiri, missionari e laici, operatori di pace, che hanno pagato con la vita il loro impegno civile e pastorale.
lunedì 8 ottobre – ROM E SINTI: UN’INTEGRAZIONE POSSIBILE?
Incontro con Donato Milano operatore di Caritas vicentina che da anni svolge un servizio attivo a favore della minoranza etnica rom e sinta presente sul nostro territorio.
lunedì 15 ottobre – LA SCUOLA COME STRUMENTO DI EMANCIPAZIONE FEMMINILE IN BOLIVIA
Incontro con Edit Norha Cardenas Dalenz e Anna Maria Bertoldo, direttrice e fondatrice della Casa Estudiantil Pietro Moretto di Colomi, Bolivia
lunedì 22 ottobre – PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NON SAPEVO CHE IL MARE FOSSE SALATO”
Storie di umanità raccontate da don Nandino Capovilla e Betta Tusset per sognare un’Europa diversa. A questo incontro sono particolarmente invitati i giovani.
 
Qui sotto la locandina informativa cliccabile e scaricabile