Il bando è stato prorogato alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019
4 operatori volontari a Villa Savardo (Breganze)
e 1 operatore volontario a Presenza Donna (Vicenza)
Esperienza in Villa Savardo nelle Comunità Educative per minori Armonia e Mamma con bambino I.R.I.S., nel Progetto Autonomia e presso il Centro Diurno socio-educativo.
Promozione Culturale nel Centro Documentazione e Studi dell’Associazione “Presenza Donna” che opera per la promozione e la formazione delle donne. L’attività svolta in questa sede permette di approfondire e far conoscere tematiche relative alla donna (giovane e adulta) nella famiglia e nella società promuovendo una cultura di genere.
supporto alle attività di assistenza e cura a donne anziane non autosufficienti e parzialmente autosufficienti. Gli operatori volontari svolgeranno attività di supporto come la prossimità all’ospite, la cura della persona, l’aiuto nell’alimentazione, il sostegno nelle cure riabilitative, l’animazione, l’interscambio con i familiari delle ospiti e con gli altri volontari, la sensibilizzazione del territorio.
Alla piattaforma DOL si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Chi intende partecipare al Bando può richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie.
Consigliamo i/le giovani che vogliono concorrere per uno dei nostri progetti
di prendere contatto con noi per la presentazione della domanda rivolgendosi personalmente