Skip to content Skip to footer

“Sorsi d’autrice” a novembre!

Storie di donne e assaggi equo solidali

Nell’immaginario di lettrici e lettori l’autunno è la stagione perfetta per leggere una buona storia, magari sorseggiando una bevanda calda e gustosa… Se anche per voi è così, vi aspettiamo agli incontri di “Sorsi d’autrice. Storie di donne e assaggi equo solidali”, la nuova rassegna nata dalla collaborazione fra Presenza Donna e la Bottega Unicomondo di Vicenza.

Gli incontri si terranno giovedì 7, 14 e 21 novembre alle 18.30 presso la Bottega Unicomondo (contrà Catena 21), e ogni incontro proporrà l’abbinamento di romanzi legati ai temi delle donne e prodotti del mercato equo solidale, che a bontà e qualità uniscono l’attenzione alla giustizia sociale, economica e di genere delle realtà di provenienza.

La presentazione dei libri sarà curata dall’Associazione CDS Presenza Donna, mentre i volontari e le volontarie Unicomondo cureranno l’assaggio dei prodotti. Si comincia il 7 novembre con la presentazione de “Il caffè delle donne”, romanzo di Widad Tamimi (autrice italiana figlia di un profugo palestinese fuggito e di una donna di origini ebree), abbinato naturalmente a una degustazione di caffè. Il 14 novembre, a partire dal romanzo della giovane georgiana Nino Haratischwili “L’ottava vita”, le persone partecipanti gusteranno gli aromi del cioccolato. Il 21 novembre, infine, il romanzo “Cuccette per signora” dell’indiana Anina Nair offrirà l’occasione per assaporare il gusto unico del tè Chai.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Leave a comment